Spedizioni e resi

SPEDIZIONI E RESI

ATTENZIONE: Causa Covid-19 le spedizioni potrebbero subire qualche giorno di slittamento. Siamo sempre a disposizione, potete scriverci a eshop@artest.it


Il partner logistico di Artest per le spedizioni nazionali è DHL. Per la sola città di Milano Artest può, in modo discrezionale, scegliere di affidarsi a corrieri locali.
In occasione della vendita delle mascherine a “costo spedizione zero” Artest si serve di Poste Italiane per la spedizione.

I tempi di consegna medi per l’Italia sono 2-3 giorni, per l’Estero 3-5 giorni.

Artest non è responsabile per eventuali ritardi dovuti a operazioni e controlli doganali, o a cause di forza maggiore. I Paesi al momento raggiunti da Artest sono:

Italia – Austria – Belgio – Bulgaria – Croazia – Danimarca – Estonia – Finlandia – Francia – Germania – Gran Bretagna – Irlanda – Lettonia – Lituania – Lussemburgo – Norvegia – Olanda – Polonia Portogallo – isole Baleari – rep. Ceca – Romania – Slovacchia – Slovenia – Spagna – Svezia – Ungheria – Grecia – Islanda

Qualora si desideri fare un ordine con consegna in un Paese non inserito in lista, il team Artest è a disposizione. Si può scrivere a: eshop@artest.it

Per le spedizioni in Paesi extra UE, eventuali dazi doganali sono a carico del cliente / destinatario.

Il costo di spedizione Express Italia è di 8€ salvo indicazioni specifiche. La consegna è gratuita per ordini superiori a 300€.

Il costo di spedizione per l’Europa varia a seconda dei Paesi, nella pagina di carrello vengono specificati, prima della conferma d’ordine.

Per verificare lo stato della spedizione, una volta spedito l’ordine, i clienti ricevono un’email con il numero di tracking e un link per il monitoraggio.

Da quel momento in poi è responsabilità del Cliente verificare la correttezza dell’avanzamento della spedizione, e predisporsi al ritiro del pacco al passaggio del corriere. I nostri Corrieri effettuano fino a un massimo di due tentate consegne, dopo le quali la spedizione si trasforma in “giacenza”, con costi aggiuntivi che Artest si riserva di addebitare al cliente, se non in casi particolari.

Si richiede quindi la massima attenzione nel fornire, in fase di conferma d’ordine, tutti i riferimenti corretti e completi relativi all’indirizzo di spedizione; e di essere presenti, o delegare qualcuno per proprio conto, nel giorno di consegna (monitorabile con il numero di tracking che Artest comunica per email appena parte la spedizione).

Al momento della consegna dell’ordine, si invitano i clienti a verificare con attenzione il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna. Artest presta molta cura e attenzione alla tutela del prodotto con imballaggi di protezione. Se per qualsiasi motivo il pacco non risultasse conforme, si prega di accettare la consegna con riserva.

RESI

DANNI O MANCANZE

Qualunque contestazione riguardante danni o mancanze, deve essere comunicata a Artest entro massimo 8 giorni dalla data di consegna risultante sul sito del corriere, altrimenti non potrà essere accettata.

La contestazione deve essere comunicata inviando un’email dettagliata relativa all’accaduto agli indirizzi email: eshop@artest.it e pec.artest@pec.it

Artest si impegna a dare al cliente conferma di ricevimento, ottemperando a norma di legge alla fase del rimborso entro i termini previsti (oppure alla riconsegna merce se disponibile o store credit, qualora richiesti dal cliente) solo dopo la restituzione e il ricevimento dell’acquisto in sede.

Se per qualsiasi altro motivo il cliente non si ritiene soddisfatto del proprio acquisto, entro 14 giorni dalla ricezione, può essere fatto un reso per store credit o rimborso.

STORE CREDIT

A seguito della ricezione del reso, e dopo la valutazione d’idoneità e integrità della merce, Artest si impegna a inviare in modo tempestivo un codice del valore totale degli articoli resi, da utilizzare per acquisti successivi. L’eventuale costo di spedizione sarà incluso nello Store Credit.

Lo Store Credit può essere utilizzato entro 6 mesi dal momento del reso, non può essere cumulato con altri Store Credit, deve essere utilizzato interamente in un ordine di valore uguale o superiore.

La richiesta di Store Credit deve essere comunicata agli indirizzi email: eshop@artest.it e pec.artest@pec.it

La spedizione di reso è a carico del cliente. Si consiglia di affidarsi a un corriere che disponga della tracciabilità della spedizione.

RESO PARZIALE O TOTALE / RIMBORSO

Artest si rifà al Codice del Consumo (art. 52 e ss.) in tema di diritto di recesso.

I clienti hanno cioè facoltà di esercitare il diritto di recesso entro 14gg dalla ricezione della merce senza che vi sia l’obbligo di specificarne il motivo.

LA RICHIESTA DI RECESSO DEVE ESSERE COMUNICATA compilando il modulo per l’esercizio del recesso e inviandolo via posta raccomandata a Artest Srl, Via Marsala, 13 – 20121 Milano oppure inviandolo via email ai seguenti indirizzi: eshop@artest.it e pec.artest@pec.it

scaricare qui > MODULO DI RECESSO

Artest si impegna a dare al cliente conferma di ricevimento, ottemperando a norma di legge alla fase del rimborso entro i termini previsti, solo dopo la restituzione e il ricevimento in sede dell’acquisto.

Il cliente è tenuto a sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso. Si consiglia di affidarsi a un corriere che disponga della tracciabilità della spedizione.

VALUTAZIONE IDONEITA’

Una volta ricevuto in restituzione il prodotto, Artest potrà valutare e peritare l’oggetto.

Non si accettano resi di prodotti restituiti in condizioni che ne rendono impossibile la rivendita o resi senza etichette originali, imballaggio (e ricevute o fatture).

INDIRIZZO DI RICONSEGNA: ARTEST – VIA MARSALA, 13 – 20121 MILANO

RAPPORTO COMMERCIALE TRA LE PARTI

Tutti i clienti che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale con Artest e si impegnano ad accettare la consegna del proprio pacco. Se il pacco non viene consegnato per cause dipendenti dal cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.) o se il cliente rifiuta la consegna, le spese di spedizione e gli ulteriori costi di ritorno al mittente saranno dedotti dal rimborso dovuto al cliente.